Palazzo Roccabonella

Palazzo Roccabonella a Padova è un esempio di integrazione dei principi “5D” ad un intervento immobiliare.

...
Caterina Locati
Condividi:

Gli aspetti rivoluzionari, in questo approccio, sono molti. I due principali sono i seguenti:

  • Il coinvolgimento dello staff di progettazione e di costruzione, nonché delle aziende, in una formazione mirata ad aumentare il livello di coinvolgimento e consapevolezza delle persone.
  • Il lavoro con alcuni aspetti intangibili del luogo, partendo dal presupposto che solo luoghi felici posso aiutare le persone ad essere felici.
...
...
...
...
Alcuni degli appartamenti realizzati

Un progetto e un edificio nutriti dal profondo

Ciò che è stato attuato non ha stravolto le normali procedure di progettazione e ristrutturazione. Piuttosto, ha arricchito queste due fasi di nuovi valori, conoscenze, obiettivi.

Le persone si sono sentite più coinvolte, appagate, partecipi di un progetto innovativo il cui obiettivo era quello di creare un luogo profondamente rigenerante.


“Palazzo Roccabonella è la nostra creatura, il figlio che ha bisogno di noi per crescere”

Arch. Albano Salmaso


Questo è il benessere del futuro, perfettamente integrabile con quello del presente, e che arriva ad esempio dalla cura di tutti quegli aspetti tecnologici, etici, ambientali positivi che ci auguriamo, comunque, possano diffondersi il più possibile.

Una committenza Illuminata

Alessando Busca, CEO di Metroquadro Home Advisor, ha creduto fortemente in questo approccio, e ha messo a disposizione tutto ciò che era necessario per potergli garantire lo sviluppo e l’efficacia migliori.
L’Impresa Carron ha colto la potenzialità di questa visione evoluta del costruire, perché ne ha colto un valore intangibile ed emozionale di grande impatto per tutti.

Indirizzo

Via San Francesco, Padova

Advisor & Broker

Immobiliare Metroquadro

Promotore consulenza BE

Alessandro Busca

Valore dell'operazione

€ 35.000.000,00

Numero unità

28 Unità immoniliari

Rimani aggiornato sui nostri progetti

In automatico, mensilmente.