Abitare 5D

Building Essence sta mettendo in atto un processo di accompagnamento all’evoluzione della progettazione e della costruzione per dare vita ad un abitare evoluto, ovvero “5D”

Non è possibile parlare di “certificazione” di progetto e processo in un ambito prevalentemente intangibile, fatto di conoscenza, amore e passione -per quanto riguarda le persone, anima ed energia per quanto riguarda i luoghi.

Ecco perché parliamo di
Livelli di coerenza.

Stiamo strutturando uno schema guida che possa aiutare coloro che credono in Building Essence a nutrire il progetto, e la sua realizzazione, di nuovi significati e traguardi, rendendo processo, persone e luogo sempre più coerenti e positivi.

Le conoscenze di base di questo approccio prevalentemente, ma non solo, sono il risultato delle ricerche condotte da Caterina Locati nel campo del rapporto uomo-ambiente.

Esse sono sintetizzate nel suo libro “La vita segreta delle case” (Uno editori, 2019)

...

"Quel che vedo nella natura è una struttura magnifica che possiamo capire solo molto imperfettamente, il che non può non riempire di umiltà qualsiasi persona razionale."

Albert Einstein

Tipo di progetti

Nuove costruzioni, ampliamenti, restauri e ristrutturazioni.

Destinazioni d'uso

Qualsiasi tipo di destinazione d’uso.

Chi può candidare un progetto

Ogni progetto può essere presentato da un Partner Building Essence, un General Contractor, impresa, sviluppatore immobiliare.

Perchè candidare un progetto

Perché un progetto realizzato con la filosofia di Building Essence è un progetto più coerente e dunque più positivo per l’uomo, l’immobile, il Pianeta. Perché il progetto acquista valore.

Procedure

Le procedure che mettiamo in atto hanno lo scopo di integrare nell’abituale percorso progettuale e costruttivo, nuove conoscenze finalizzate a potenziare, in quel luogo, la sua capacità di fare stare bene le persone, in modo naturale.

...

Richiedi maggiori informazioni

Un nostro esperto ti ricontatterà nel minor tempo possibile.